Si terrà domani, giovedì 12 aprile, alle ore 18 presso la Sede territoriale CNA a Sanremo in Via B. Asquasciati 12 (Piazza Colombo), l’incontro tecnico e di approfondimento sulle opportunità ed agevolazioni riservate dal Nuovo Regolamento Artigiancassa (BANDO 3.6.1 POR FESR 2014-2020).
La legge 949/52 è il principale strumento agevolativo nel comparto del credito per sostenere lo sviluppo delle imprese artigiane. La nuova Artigiancassa con fondi P.O.R. raddoppia il contributo sugli interessi e introduce un contributo sulla garanzia dei confidi: oggi opera anche con un’ulteriore agevolazione concessa alle imprese artigiane.
Le imprese che aderiscono al marchio Artigiani in Liguria oppure con sede operativa nei 42 Comuni dell’entroterra imperiese indicati nel Regolamento, infatti, possono beneficiare anche di contributi in conto capitale del 30% fino a un massimo di € 10.000 a impresa per investimenti produttivi, ad esempio in macchinari ed attrezzature. Il marchio “Artigiani in Liguria” riguarda lavorazioni ad alto profilo artigianale e tutela i più significativi e antichi mestieri del territorio, conservati grazie alla professionalità degli esperti e abili artigiani.
Programma dell’incontro tecnico
Bando 3.6.1: Nuova Artigiancassa – contributi sugli interessi, sulla garanzia del confidi ed in conto capitale a cura di Simone Alassio – Gestore Artigiancassa Liguria
Gli Uffici credito CNA: consulenza sulle varie opportunità esistenti, analisi di fattibilità, predisposizione delle domande, confidi e convenzioni con le banche a cura di Daniela Locati – Responsabile Credito CNA Liguria
L’incontro è libero e gratuito: è gradita la conferma di partecipazione.
CNA offre ogni giorno, attraverso il proprio Ufficio Credito, consulenza ed assistenza alle imprese su tutte le opportunità esistenti in materia di credito ed agevolazioni, analisi di fattibilità, predisposizione delle domande di contributo e convenzioni con le banche.
Per informazioni: CNA Sede Provinciale – Via B. Asquasciati, 12 – SANREMO – tel. 0184/500.309 – email credito@im.cna.it