Ventimiglia, Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”
Sabato 8 aprile, ore 16.00
quarto appuntamento con
“LA STAMPA AL MUSEO”
Incontri al Museo Rossi di Ventimiglia con giornalisti della stampa italiana a cura di Miriana Rebaudo
Interverrà Angela Valenti Durazzo sul suo libro”Il Fratello del Doge”

Sabato 8 aprile, quarto appuntamento con “La stampa al Museo”, rassegna di incontri con giornalisti della carta stampata curata da Miriana Rebaudo, nella consueta cornice offerta dalla sala “Emilio Azaretti” del MAR di Ventimiglia.
Angela Valenti Durazzo, moglie del marchese Giuseppe attuale capo della casata, è giornalista e scrittrice. Autrice di volumi ed interventi su cataloghi a sfondo storico e biografico, è membro del PEN Club Monaco. Ha scritto per Il Corriere Mercantile, La Gazzetta del Lunedì, Il Giornale (Costa Azzurra) e attualmente pubblica su giornali e riviste in Costa Azzurra. Angela Valenti Durazzo è autrice del volume “I Durazzo da schiavi a dogi della repubblica di Genova” (La Compagnia della Stampa 2004), “Il Fratello del Doge” (2012) ed è stata selezionata fra gli autori del volume antologico “Enciclopedia della Poesia contemporanea” (Fondazione Mario Luzi editore, Vol.4-2013). Di prossima uscita il libro di poesie “Qui dove il nulla mi appartiene” (Egnatia 2017).
Si occupa attivamente di Albania e Balcani. E’ fondatrice dell’Associazione di solidarietà e diffusione culturale ASA – L’Altra Sponda dell’Adriatico / L’Autre Rivage de l’Adriatique.
Ad intervistarlo sarà la professoressa Mara Cilli
Gli autobus-navetta per salire al Forte partiranno alle 14,30 e alle 15,30 da via Cavour di fronte alla Scuola Francese.
INFO: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”