Questa mattina alcuni rappresentanti della Confcommercio di Ventimiglia, Simone Piccolo, Alessandro David e Milly Albenga, rispettivamente Presidente, Vice e consigliera, hanno effettuato un sopralluogo nell’area di Marina San Giuseppe accompagnati dal responsabile della Dock Lanterna Davide Birri e il responsabile dell Uff ambientale del Comune Cutrera.
Scopo dell’incontro è migliorare l’impatto visivo arrecato dai numerosi contenitori di rifiuti oggi presenti per poter perseguire il piano relativo alla raccolta differenziata.
Simone Piccolo commenta: “Siamo ben consapevoli che i rifiuti non possono sparire, occorre però trovare un punto di equilibrio tra gli obiettivi da perseguire in tema di differenziata e decoro urbano soprattutto visto che e’ prossima la stagione estiva. Le nostre richieste in merito alla zona in questione come segnalate dai due consiglieri Alessandro e Albenga sono: accorpamento delle aree ecologiche ove possibile,istituire il porta porta anche per i cartoni,e soprattutto tenere conto che nei prossimi mesi”.
L’entità dei rifiuti aumenterà in modo elevato a causa della frequentazione delle spiagge pubbliche. Questo sopralluogo si inserisce in un programmad ella confcommercio cittadina di miglioramento e ricerca di decoro attraverso segnalazioni, suggerimenti, confronto con l’Amministrazione e Enti privati che operano nelle problematiche pubbliche.