L’ufficio postale di Ventimiglia Città, in Corso Repubblica 6, diretto da Roberto Sperta, è stato premiato a Genova, nel corso dell’annuale meeting di Poste Italiane organizzato dall’Area Nord Ovest (Piemonte, Liguria e Val d’Aosta) nella sede del Centro Congressi Magazzini del Cotone, al Porto Antico. Nell’incontro sono stati premiati i migliori 55 uffici postali tra i 1957 delle tre regioni che hanno raggiunto risultati di eccellenza nel secondo semestre del 2016.
Focus del meeting è stata la figura dell’operatore di sportello, ovvero il ruolo che rappresenta il vero punto di contatto quotidiano tra Poste Italiane e i cittadini, la figura professionale di riferimento per tutti i target di clientela, il volto aziendale dal quale, oltre alla professionalità, ci si aspetta un sorriso, un consiglio, un approccio relazionale incentrato sulla conoscenza reciproca e sulla fiducia. Oltre ai 335 operatori di sportello provenienti dalle tre regioni, e assoluti protagonisti della giornata, al meeting hanno partecipato 85 tra dirigenti nazionali, direttori provinciali, collaboratori e altre figure professionali di staff.
In particolare, nella categoria degli uffici postali caratterizzati da un alto traffico di clientela, delle tre regioni, quello di Ventimiglia Città ha ottenuto un primo posto per i risultati complessivamente raggiunti a livello di sportelleria.
A ritirare il premio, in rappresentanza dell’ufficio postale, è stata l’operatrice di sportello Daniela De Lorenzo.
Durante la giornata il Responsabile di Area, Francesco Bianchi, ha sottolineato le sfide e le opportunità che Poste Italiane deve raccogliere: innovazione, semplificazione, accompagnare le famiglie e la Pubblica Amministrazione verso la nuova economia digitale.
“I risultati conseguiti non solo dagli uffici postali premiati ma da tutta la rete attiva nell’area Nord Ovest, dimostrano che Poste Italiane anche grazie alla sua capillarità resta la cassaforte sicura dei risparmi degli italiani – ha spiegato il responsabile, Francesco Bianchi – Risultati ottenuti grazie alla grande qualità del lavoro di squadra svolto e alla capacità di porre sempre il cliente al centro dei nostri interessi per rispondere al meglio ad ogni sua esigenza. Il successo nella raccolta risparmio conferma il ruolo fondamentale che l’Azienda gioca nelle scelte dei risparmiatori e delle imprese sul territorio, sia nelle realtà più piccole che in quelle più grandi”.
A tutti i partecipanti è stato fatto omaggio di una cartolina speciale con annullo filatelico dedicato.