Oggi pomeriggio alle 15.30 nella Chiesa degli Angeli a Sanremo saranno celebrati i funerali di Dodo Goya, celebre musicista mancato all’età di 77 anni.
Il Sindaco Alberto Biancheri, a nome dell’Amministrazione comunale, esprime così il cordoglio per la morte di Dodo Goya: “Con la scomparsa di Dodo Goya, la nostra città perde una figura musicale e culturale importantissima. Contrabbassista molto noto a livello nazionale, si è distinto anche per indimenticabili collaborazioni con grandi artisti internazionali, diventando la memoria storica della cultura jazz a Sanremo. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nella cultura musicale. E non solo cittadina. Ai familiari, le più sentite condoglianze di tutta l’Amministrazione comunale”.
Dodo Goya Contrabbassista conosciuto a livello nazionale, aveva lavorato assieme a grandi artisti come Gerry Mulligan, Chet Baker e collaborato con Franco Cerri, Renato Sellani e Tullio De Piscopo. Grande cultore del jazz, in passato aveva organizzato numerosi eventi dedicati a questo genere musicale ed aveva gestito in via Gioberti, un negozio di strumenti musicali. In passato ricevetta il Premio San Romolo e quattro anni fa ricevette la targa “Renzo Laurano” al Circolo Ligustico. Dodo Goya lascia la moglie e il figlio Matteo, avvocato.