Ritorna il cinema indipendente al Cinema Cristallo grazie alla partecipazione di Andrea Castoldi (già ospite del Cristallo nel 2015, con la sua Opera Prima “Ti si legge in faccia”) con il suo secondo lungometraggio, Vista mare.

Il regista con alcuni collaboratori dello staff saranno in sala giovedì e venerdì per presentare e commentare il nuovo film, ambientato in Italia, in un futuro prossimo, che propone anche queste volta un quadro non poi così assurdo: la realtà dei migranti di oggi potrebbe domani interessare molti di coloro che oggi si sentono al sicuro. L’incontro con gli artefici del film offre la possibilità di comprendere le ragioni e i meccanismi che portano alla realizzazione di un’opera cinematografica; è quindi un’occasione da non perdere.

Nel week-end sarà il nuovo romantico film di animazione “Ballerina” a far divertire e sognare tutti, non solo le bambine, e a ricordarci come i sogni non siano solo fantasia, ma possano diventare realtà se si è disposti al sacrificio nascosto in ogni conquista.

VISTA MARE di Andrea Castoldi
giovedì 23 marzo ore 21:00
venerdì 24 marzo ore 21:00

“Fare film low budget è come pernottare in una camera d’albergo senza comfort. Niente frigo bar, lenzuola di carta, bagno in comune nel corridoio e fiori finti in un vaso. Ma quando hai una storia da raccontare, dimentichi la pochezza di quel posto,..” dice Andrea Castoldi.

Ballerina di Eric Summer e Éric Warin
sabato 25 marzo ore 21:00
domenica 26 marzo ore 18:00

Mai rinunciare ai propri sogni. Un cartoon dai suggestivi colori pastello, dalle fughe rocambolesche, dai passi di danza dapprima incerti,