L’ISRECIm – Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Imperia – ONLUS, insieme alle Associazioni partigiane A.N.P.I. e F.I.V.L. ha promosso, in occasione del 60° anniversario della Firma dei Trattati di Roma, due conferenze dal titolo
“PROBLEMI E PROSPETTIVE DELLA COMUNITA’ EUROPEA”
entrambe avranno quale relatore il Professore Franco Praussello, docente dell’Università di Genova, Studioso di Economia internazionale e dei problemi dell’integrazione europea.
La prima, con il patrocinio del Comune di Sanremo e della Provincia di Imperia, si svolgerà a Sanremo, mercoledì 22 marzo alle 17 nella Sala della Federazione Operaia Sanremese in via Corradi 47.
Introdurranno la relazione del prof. Franco Praussello, l’Assessore del Comune di Sanremo Daniela Cassini, il Presidente della Provincia Fabio Natta, il Segretario del Movimento Federalista Europeo di Ventimiglia Lorenzo Viale e i Presidenti della F.I.V.L. di Imperia, dell’A.N.PI. sez. Sanremo e dell’ISRECIm.
La seconda, con il patrocinio del Comune di Imperia e della Provincia di Imperia, si svolgerà a Imperia, giovedì 23 marzo ore 17.00 presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica “L. Lagorio” – Piazza E. De Amicis – (g.c. dal Comune di Imperia).
La conferenza avrà inizio con i saluti del Sindaco di Imperia Carlo Capacci, del Presidente della Provincia Fabio Natta e del Prefetto di Imperia Silvana Tizzano. Continuerà con gli interventi dei Presidenti dell’ISRECIm, della F.I.V.L.e dell’A.N.P.I di Imperia e si concluderà con la relazione del prof. Franco Praussello.
IL PRESIDENTE
Giovanni Rainisio

FOTO DI CHRISTIAN FLAMMIA