Associazione Amici di Francesco Biamonti
LE STAGIONI DELLA VAL VERBONE: I LUOGHI DI FRANCESCO BIAMONTI

VENERDI 17 MARZO 2017 pomeriggio
MEMORIE FRANCESCANE A SAN BIAGIO DELLA CIMA

Itinerario visita guidata:

Secondo appuntamento con le passeggiate legate al Parco Letterario Biamonti organizzate in collaborazione con il Comune di San Biagio della Cima e l’Associazione U Bastu.

L’itinerario della visita guidata si sviluppa nel centro storico all’interno del Parco Letterario Biamonti seguendo i vari totem che illustrano alcuni dei principali passi dello scrittore San Biagino.
Questo percorso interattivo prevede anche di fare visita alla campagna di Francesco Biamonti dove l’autore ponentino soleva “rimuginare gli stilemi”. La quiete campestre era infatti fonte d’ispirazione per i suoi scritti. Per l’occasione si leggeranno alcuni dei passi più significativi dello scrittore ligure.
La giornata terminerà con la visita a U Bastu dove sarà possibile degustare alcuni prodotti tipici. Situato nel centro storico del paese U Bastu oltre ad essere uno spazio museale- multimediale che ripropone video e scritti di Francesco Biamonti, si segnala per essere anche un luogo di aggregazione e scambio per la comunità locale.

Notizie Logistiche:
Ritrovo ore 15 davanti al Centro Polivalente Le Rose.

Durata Visita Guidata: 2 ore circa – Difficoltà: T

Quota: 5 euro

Info e Contatti Guide Ambientali-Turistiche: Diego Rossi alias Jack in

The Green( tel.334 1217884)

e mail: rosenkratz@libero.it