Sanremo Attiva organizza un incontro pubblico sul tema della Orchestra Sinfonica di Sanremo.
L’appuntamento è per lunedì 6 marzo alle 21, presso il “36 Caleidospazio”, in via XX Settembre 36 a Sanremo.
L’Orchestra Sinfonica di Sanremo è il fiore all’occhiello delle Istituzioni culturali della città e del Ponente Ligure, una delle quattordici Istituzioni concertistico orchestrali esistenti in Italia.
Nonostante i successi e gli eventi mediatici che comprovano la bravura della compagine orchestrale, permangono tuttavia i gravissimi problemi economici della Fondazione che si ripercuotono pesantemente sui dipendenti ed in particolare sui professori d’orchestra.
Sanremo Attiva vuole promuovere con questo incontro un dibattito che coinvolga i cittadini e le realtà culturali della città per discutere insieme le soluzioni affinché l’Orchestra Sinfonica di Sanremo torni ad essere vanto della città, della provincia e della regione, con un organico completo, retribuito adeguatamente, con una programmazione di alto livello e con una situazione economico-finanziaria solida. L’Orchestra Sinfonica ben gestita può essere il perno di una rinascita culturale , con progetti di rilevante impianto educativo e ricadute sul tessuto sociale del territorio.
“Vi aspettiamo per discutere assieme e fare chiarezza su quale potrà o potrebbe essere il futuro della nostra Orchestra. Nostra. Perchè l’Orchestra Sinfonica di Sanremo è patrimonio dei cittadini” dicono i rapppresentanti di “Sanremo Attiva”.