Proseguono gli incontri organizzati sullo spunto dei temi trattati nella nuova collana, “Punti di Incontro” pubblicata dalla casa editrice cattolica Il Messaggero di Padova, con il secondo appuntamento dal titolo, “Pace e Antiradicalismo”, che si terrà mercoledì 1 marzo alle ore 17 presso la Sala Polivalente della Chiesa di Sant’Agostino in Piazza E. e M. Bassi 1.
Nella necessità di corrispondere all’urgenza di reagire alla degenerazione del fondamentalismo e del terrorismo ideologico che abusa della forma islamica per destabilizzare l’intero sistema internazionale, compreso il mondo islamico, l’incontro vuole far emergere principi comuni e linee guida che possono costituire un orientamento condiviso dalle diverse realtà che caratterizzano la società contemporanea per la promozione della vera pace.
Interverranno per l’occasione Roberto Borsi, volontario della Croce Rossa Italiana sezione di Ventimiglia, Roberto Ticchiati, Presidente dell’Associazione Mappamondo e Yahya ‘Abd al – Ahad Zanolo, Responsabile per il Triveneto della CO.RE.IS. Italiana.
Per informazioni 349 2801417 – 349 5646140