Giovedì 2 marzo alle 21 è in programma il solito appuntamento per il LABORATORIO dell’ AUTOSTIMA organizzato dallo Sportello Antiviolenza e di Ascolto NOI4YOU presso la Croce Rossa di Bordighera.
A tenere l’incontro sarà la psicoterapeuta Patrizia Sciolla che ci parlerà di un argomento molto e troppo spesso considerato tabù dal titolo: LA SESSUALITA’ NON VA IN PENSIONE.
La sessualità nell’anziano esiste. Esiste a qualsiasi età. Non c’è un limite perché nell’anziano e soprattutto nella coppia anziana l’attività sessuale debba essere interrotta.
I normali cambiamenti fisici nella funzione sessuale dell’anziano hanno un effetto molto limitato rispetto a quelli che sono gli atteggiamenti e i comportamenti sessuali che la coppia comunemente svolge.
Sarà un incontro in cui il sesso incontrerà l’anima, l’amore e la seduzione. Un incontro per affondare il pensiero sull’argomento più scottante della nostra esistenza.
“Avremo l’occasione di stravolgere il solito modo di pensare alla sessualità come qualcosa legato all’età, scardineremo i soliti luoghi comuni che spesso imprigionano le nostre menti e ci impediscono di crescere ancora, di vivere appieno le nostre emozioni – sottolineano le organizzatrici dell’incontro – Una scoperta per tutti i nostri sensi perchè i corpi possano essere i più bei vestiti della nostra anima! Il sesso del resto, non solo esiste dopo la tarda età, ma racchiude in sé la possibilità di diventare più bello di quanto sia mai stato. Vi aspettiamo dunque adulti e saggi per approfondire un argomento così caldo e avvolgente come mai l’avrete pensato”.