La Giunta Comunale a Ventimiglia ha approntato la nuova convenzione tra comune e Lega Nazionale Difesa del Cane per la gestione dell’AREA CANI a Nervia. Ecco di seguito il testo della convenzione :

 Con la presente convenzione il Comune di Ventimiglia intende affidare

alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Ventimiglia la gestione dell’area attrezzata per cani esistente in località Nervia, area depuratore civico di passeggiata A. Varaldo.

SI CONVIE E STIPULA

ART. 1
Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Ventimiglia si impegna ad effettuare, in forma continuativa, la manutenzione dell’area riservata ai cani in premessa, in modo da garantire la funzionalità delle strutture ed attrezzature riservate ai cani, ivi installate, nonché la pulizia dell’area medesima.

ART. 2
È a carico del Comune di Ventimiglia la periodica disinfestazione dell’area oggetto della presente convenzione, attraverso ditte specializzate, e nel rispetto della salute pubblica.
Il Comune si riserva di effettuar controlli per la verifica del rispetto delle normative, e per quanto indicato al successivo art. 3.

ART. 3
Le responsabilità in relazione alle operazioni di manutenzione ordinaria e di pulizia dell’area resta in capo alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Ventimiglia, che dovrà sempre operare con diligenza ed in assenza di pubblico.
Nel caso l’area dovesse risultare abbandonata, sporca o comunque in cattivo stato di manutenzione il Comune ne darà comunicazione alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Ventimiglia che entro 7 (sette) giorni provvederà ai necessari ripristini e/o pulizie.
In caso di inottemperanza alla comunicazione del Comune nei termini sopraindicati il competente ufficio comunale provvederà a decurtare il canone indicato all’art. 5 dell’importo pari ad € 100,00, in caso di reiterazione la decurtazione sarà riapplicata

File: Y:\Documenti\MARCHESI\Marco\CANILE LEGA NAZ\CI CONVENZIONE AREA CANI NERVIA corretto 2017.doc 12.49
Piazza della Libertà 3 – 18039 VENTIMIGLIA – Provincia di Imperia – Tel. 0184 2801 – Fax 0184 352581
Sito Internet: www.comune.ventimiglia.it – E-Mail Certificata: comune.ventimiglia@legalmail.it

P. IVA / C.F. : 00247210081

– Data: 16/02/2017

Pag. 1 di 2

per un massimo di tre volte, alla quarta inottemperanza il presente contratto si intende risolto, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane in questo caso dovrà restituire quanto già versato dal Comune per l’anno in questione.
Per pulizia e manutenzione ordinaria si intende: l’attività legata alla normale usura delle attrezzature e materiali ivi presenti. Pertanto gli interventi per la sostituzione o riparazione di qualsiasi oggetto o componente della struttura (compresa la recinzione), causate da atti vandalici, agenti atmosferici o vetustà saranno a carico del Comune.

ART. 4
A fronte del servizio reso il Comune di Ventimiglia erogherà alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Ventimiglia un contributo annuo pari ad € 1.500,00 anticipato, da liquidarsi entro 30 (trenta) giorni dalla stipula della presente convenzione.
Le eventuali penali descritte all’art. 3 saranno trattenute dall’importo dovuto per l’anno successivo.

ART. 5
La presente convenzione ha la validità di anni tre dalla data della sua stipula e potrà essere risolta su semplice richiesta di una delle parti, con comunicazione formale preventiva di almeno 3 (tre) mesi.
Le eventuali penali in sospeso, in caso di risoluzione del contratto o alla sua naturale conclusione, dovranno essere liquidate in contanti o servizi alternativi, da concordare tra le parti.

Per il Comune di Ventimiglia Per la Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Ventimiglia