L’Associazione a.p.s. PRATIMA organizza una conferenza con il Dottor Gianmario Governato, medico e psicoterapeuta: “Ansia, panico, depressione… un altro sguardo sui disagi dell’anima”. Il disagio come occasione di cambiamento.
L’incontro si terrà sabato 4 marzo alle 20,45 in via Sottoconvento 25A a Ventimiglia. L’entrata sarà libera.

Il relatore

Gianmario Governato nasce a Casale Monferrato (Alessandria) il 27 febbraio 1954 e attualmente risiede in Valle D’Aosta. Si laurea in Medicina e Chirurgia presso L’Università di Genova e supera nella stessa sede l’esame di stato per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Medico-Chirurgo. Nel 1986 consegue una formazione quadriennale in Medicina Psicosomatica ad indirizzo psicoterapico presso l’Istituto Riza di medicina psicosomatica di Milano sotto la guida del Dott. Raffaele Morelli.

Negli stessi anni segue un percorso personale e didattico di formazione psicoanalitica Junghiana.

E’ pertanto iscritto all’Albo degli psicoterapeuti della Valle D’Aosta. Nel 1990 consegue una formazione in Omeopatia classica unicista presso la Scuola di Medicina Omeopatica “Mattoli-Palmeri”e dal 2011 è iscritto al “Registro delle Medicine e Pratiche non convenzionali “per la branca “Omeopatia” presso l’Ordine dei Medici Chirurghi della Valle d’Aosta. Già docente presso l’Istituto Riza di Medicina psicosomatica di Milano e presso l’Istituto Mirdad di Torino, ai corsi di omeopatia e medicina psicosomatica. Tiene Conferenze sull’Omeopatia e sulla “visione olistica del corpo e dei suoi disagi” e conduce gruppi di incontro sull’Autostima e sul Benessere Naturale. Svolge la sua attività di medico psicoterapeuta ed omeopata in Piemonte e Valle d’Aosta.

Per info: Andrea Alborno
albsurya@hotmail.com
Tel. +39 335 325477