Fine settimana da dimenticare per le giovanili del Ventimiglia Calcio: si salvano gli Allievi e i Pulcini, perdono gli Juniores, i Giovanissimi e gli Esordienti. Cominciamo dagli juniores, sconfitti sul campo dell’Andora per due reti a una. I granata si sono trovati sotto di un gol già nei primissimi minuti, poi hanno disputato un match opaco e con poca lucidità. Brutta partita da entrambe le parti, comunque, su un terreno difficile. Un bel gol di Scortichini ha reso il punteggio meno pesante. Irraggiungibili i Loanesi, ai granata (ora terzi con la Dianese e Golfo) non dovrebbero però sfuggire i play-off.
Gli allievi si sono facilmente imposti sul Camporosso. Finale: 4-1. Per i granata tre gol sono stati messi a segno da Cento (ex Camporosso), il quarto da Falone. Sconfitti i giovanissimi 2002 del Ventimiglia sul non facile terreno del Genova Calcio. I padroni di casa si sono dimostrati tecnicamente e fisicamente superiori, giusto il risultato di 2-0. Male anche gli esordienti 2004 che ospitavano al Morel l’Imperia. I giocatori del capoluogo si sono imposti in tutti e tre i tempi. Inaspettata invece la sconfitta degli esordienti 2005, sempre alle prese con l’Imperia (seppure in un’amichevole). Finale: 1-2, rete di Bacigalupi per il Ventimiglia. Il generoso assalto dei granata non è servito a raggiungere un pari sembrato più volte a portata di mano.
Note liete infine dai pulcini. I 2007 hanno pareggiato con l’Unione Sanremo al termine di un incontro terminato 0-0 per tutti e tre i tempi. Vittoriosi invece i 2008 A sull’Ospedaletti (2 tempi a uno) e dei 2008 B sul Riva Ligure (3 tempi a zero).
Nella foto: Andrea Bacigalupi