Imperia|Mancano ormai pochi minuti alla partenza della 10a edizione della Half Marathon di Imperia; circa 400 i partecipanti due le gare previste la Mezza Maratona classica sulla distanza di 21,095 km e la 10 km. La partenza in diretta sulla nostra pagina Facebook alle 9.45

Dal sito del Marathon club Imperia

L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Club Imperia in collaborazione con la FIDAL Liguria e con il Patrocinio dei Comuni di Imperia, Diano Marina, Provincia di Imperia e Regione Liguria.

Era confermato il nuovo tracciato inaugurato lo scorso anno, con la partenza da Imperia, in Calata Anselmi, nei pressi del Palazzetto dello Sport e poi, lungo un percorso costeggiante il mare, avrebbe raggiunto la località di Diano Marina, dove vi sarebbe stato il giro di boa, per rientrare ad Imperia, Calata Anselmi, dove è posizionato l’arrivo.
A causa, però, della inagibilità della strada che porta a Diano Marina, è stato disegnato un nuovo tracciato, omologato, fatto di due giri tutti costeggianti il mare a Imperia.
Il carattere internazionale della gara è ulteriormente rafforzato dalla numerosa presenza di atleti stranieri, parte dei quali provenienti dalla vicina Francia, grazie anche ai gemellaggi con la “Corsa di Natale” e “Monaco Run”.

“Sono particolarmente soddisfatto – dichiara il general manager, William Stua – di queste presenze straniere. È una concreta dimostrazione che, quanto stiamo facendo, proponendo un evento che coniuga sport e turismo, è la strada giusta; anche come occasione per rilanciare l’economia della città. È per questo che continueremo su questa linea, in modo sempre più convinto e professionale”.
Si confermano, in contemporanea con la Mezza Maratona, la 10 km certificata Fidal e la 8^ Happy Family Run 5.5 km non competitiva (gadget ricordo per tutti).