Dopo il successo dell’anteprima nazionale del “Biodiversità Tour 2017” con il tutto esaurito a Bordighera, proseguono senza sosta gli incontri di presentazione e studio della cipolla egiziana da parte di Marco Damele.
Una serie di incontri di tutela della biodiversità applicata alla nostra agricoltura, articolati in lezioni teoriche che si svolgeranno nelle librerie, nelle scuole, nelle aziende agricole, nelle fiere e nei teatri dove si racconterà l’origine del bulbo e si spiegheranno le pratiche sulle tecniche di coltivazione, difesa e raccolta di questo antico bulbo.
Una proposta culturale nuova e controcorrente nel panorama agricolo nazionale accolta con grande entusiasmo e fiducia, un agricoltore che diventa scrittore per regalarci un momento di riflessione e conoscenza sui principi dell’agricoltura e di quelle che sono le tradizioni legate al recupero della biodiversità.
I prossimi appuntamenti con Damele saranno giovedì 09 marzo 2017 ore 16.30 alla “Cumpagnia de l’Urivu Imperia” e Sabato 01 aprile 2017 alle ore 17 a “U Bastu, Bistrot du paise” caffè multimediale della cultura mediterranea di San Biagio della Cima (Im) con la presentazione del libro ” La cipolla egiziana” (Edizioni Zem). A Marzo sono previste anche presentazioni alla scuola elementare di Nervia e all’istituto Aicardi di Sanremo.
INFO BOOKING PRESENTAZIONE E READING : regaloebarattoinagricoltura@gmail.com