In questa settimana inizia al Cinema Cristallo la Rassegna “Il diritto di contare” dedicata alle donne che devono (come nel caso del film di questa settimana) o vogliono e possono contare. Si incontreranno storie al femminile e se ne apprezzerà il valore nei momenti di scambio che verranno proposti alla fine della proiezione. Il dibattito di questo mese, organizzato come tutta la rassegna, insieme a P.E.N.E.L.O.P.E. e a Noi4you (Zonta Club) si svolgerà giovedì 23 febbraio.

Anche nel week end un film molto interessante di Mel Gibson: la storia di un soldato che si rifiuta di portare armi; la sua obiezione di coscienza è già una battaglia e la sua non violenza non gli impedisce di diventare un eroe.

7 minuti di Michele Placido
giovedì 23 febbraio ore 21:00
venerdì 24 febbraio ore 21:00

Accettereste una pausa pranzo di soli 7 minuti pur di mantenere il posto di lavoro?
È successo davvero. Michele Placido porta al cinema la storia vera di un gruppo di operaie costrette a scegliere fra la dignità e lo stipendio sicuro.

La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson
sabato 25 febbraio ore 21:00
domenica 26 febbraio ore 18:00

Tra realtà storica e destino eroico, Mel Gibson affonda mani, cuore e coscienza nella memoria storica e produce una sintesi ‘armata’ del suo cinema…