Genitori si nasce o si diventa? Forse non esiste una risposta esatta ed unica a questa domanda che, almeno una volta nella vita, chi è mamma o papà si sarà chiesto. Sicuramente é possibile essere genitori preparati, attenti, curiosi e critici grazie ad una riflessione critica, condivisa e libera su quelle che sono le problematiche, le criticità dell’essere genitori oggi.
L’Associazione di Promozione Sociale Effetto Farfalla, che ormai dal 2012 si occupa di prevenzione al disagio giovanile e di sostegno alla genitorialità, presenta un corso tematico per genitori con figli Under 11. Gli incontri sono tenuti dalla Dottoressa Valeria Mosca, Neuropsichiatra infantile e Psicoterapeuta, presso il CAG “Il Ponte” via Panizzi 53 (Sanremo zona Foce), dalle ore 14.30 alle 16, con la cadenza di un appuntamento al mese.
Il primo incontro si terrà Mercoledì 22 Febbraio sul tema: Comportamenti provocatori ed oblativi : cosa vuol dire “ essere bambini buoni o cattivi “ ?
La partecipazione al corso rappresenta una occasione di formazione per tutti coloro che desiderano soffermarsi e riflettere sul significato e sulla importanza di una educazione consapevole.