Lunedì 20 febbraio, alle ore 17, presso il salone del Chiostro di Sant’Agostino di Ventimiglia l’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E.”, nel quadro delle iniziative solidali “La terra e chi lavora danno buoni frutti” presenta la conferenza spettacolo: “Parole controcorrente lette al femminile”. Terra, lavoro, frutti, rispetto, solidarietà.
La conferenza scava nell’universo femminile, facendo emergere donne contro corrente, capaci con la loro forza e la loro determinazione, di difendere strenuamente la vita nei suoi vari aspetti.
L’appuntamento anticipa lo spettacolo teatrale “Lasciate che le donne”, previsto mercoledì 8 marzo presso il teatro comunale di Ventimiglia.
Domenica 26 febbraio, grazie al sostegno di COSEVA, proseguono i pranzi solidali alla Spes di Roverino. La quota sociale è di € 15 e sarà totalmente devoluta a “Emegency”, Fondazione “Telethon” e progetti sociali del territorio. Questo il menù del pranzo: Tortino di patate, Pizza, frittelle di gianchetti, Zuppa di pesce, Frittura di verdurine e pesce dolce della casa.
Si raccomanda la prenotazione al numero 0184-355800
Eventi promossi da: Associazione Spes, Cooperativa Spes Coop Onlus, Caritas Diocesana, Associazione “P.E.N.E.L.O.P.E.”, Auser Provinciale, Cooperativa Sociale Delta Mizar, gruppo Alpini di Ventimiglia, Forum Terzo Settore, Sezione soci Coop di Ventimiglia ed associazione “Matteo Bolla”.