Libri e Cultura all’ Euroma2 Music Talent Show

La lunga kermesse Euroma2 Music Talent Show dedicata alla musica continua a riservare grandi sorprese per il pubblico di Euroma2, con eventi letterari che vedranno la presenza di ospiti davvero d’eccezione.
Da non perdere l’incontro con il Maestro Beppe Vessicchio in compagnia del popolare conduttore radio-televisivo Rudy Zerbi di domenica 19 febbraio e prima ancora, sabato 18 febbraio, l’incontro con Michele Piacentini, portavoce ufficiale della famiglia di Luigi Tenco.
Questo weekend di eventi musicali organizzati da Euroma2 inizia con l’incontro letterario di domani sabato 18 febbraio, alle ore 17.00, con Michele Piacentini e la sua appassionante biografia “Luigi Tenco” (Imprimatur Ed. – Rizzoli Libri), la vera storia del grandissimo cantautore italiano che poteva essere scritta soltanto da Michele Piacentini, portavoce ufficiale della famiglia Tenco.
In particolare l’autore rivelerà l’attenta esecuzione della canzone Ciao amore ciao che Tenco fece durante il Festival di Sanremo del 1967: “Contrariamente a quanto è stato detto all’opinione pubblica per cinquant’anni, l’esecuzione che fece Luigi fu molto attenta o addirittura scientifica. Le valutazioni fatte da prestigiosi maestri della musica e quelle fatte attraverso l’uso di strumenti tecnologici possono certificare senza dubbi questa teoria. La divulgazione delle fotografie di Luigi con gli occhi chiusi sul palco di Sanremo non devono ingannare l’opinione del pubblico perché lui cantava sempre in quel modo”.
Il giorno dopo, domenica 19 febbraio, alle ore 18.00, sarà la volta di un altro grande protagonista della musica italiana: il Maestro Beppe Vessicchio presenterà il suo libro “La musica fa crescere i pomodori. Il suono, le piante e Mozart: la mia vita in ascolto dell’armonia naturale” (Rizzoli Ed.). L’opera, nata dalle conversazioni del Maestro Vessicchio con Angelo Carotenuto, è un saggio pop autobiografico ricco, profondo e divertente sul talento, sulla passione e la capacità di trasferirla, sulla cura e sugli effetti straordinari dell’armonia nelle nostre vite.
All’incontro sarà presente Rudy Zerbi, conduttore televisivo e radiofonico tra i volti più amati della televisione italiana. Giudice rigoroso e attento dei talent show più seguiti dal pubblico, nella sua lunga carriera ha scoperto numerosi talenti musicali.
Entrambi gli appuntamenti si terranno in Galleria presso il Caffè Roma (ingresso 1) e potranno essere acquistati nella Libreria Arion del Gruppo Feltrinelli di Euroma2 (secondo piano) dove gli autori, al termine dei loro interventi, saranno a disposizione del pubblico per firmare e autografare le copie.
Intanto, prosegue fino al 19 febbraio l’evento Euroma2 Music Talent Show, il grande contest musicale rivolto ad artisti emergenti che vede alternarsi sui 5 palcoscenici allestiti nelle Gallerie dell’Euroma2 i tantissimi cantanti, band e scuole di musica.
Otto saranno i finalisti, decretati attraverso il gradimento dei video autoprodotti e pubblicati sul canale Youtube dell’evento, che poi parteciperanno alla giornata di premiazione del 28 febbraio 2017.
Dunque, l’Euroma2 e i commercianti del centro commerciale invitano tutti a visitare la struttura durante questo importante weekend di cultura, ma anche di vantaggiosi sconti in tutti gli oltre duecento negozi da visitare.