Anche quest’anno, il Comune di Riva Ligure offre, agli alunni della Classe Seconda del locale Plesso di Scuola Primaria, la possibilità di partecipare ad un corso di nuoto. Si tratta di 6 lezioni che si svolgeranno nei mesi di marzo ed aprile prossimi presso la piscina di Imperia, organizzate dall’Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare. L’uscita didattica sarà effettuata con lo scuolabus messo a disposizione gratuitamente dalla Civica Amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Giuffra.
“Il nuoto – dichiarano il Sindaco Giorgio Giuffra ed il Presidente del Consiglio Comunale Martina Garibaldi – è importante per i bambini: non solo rafforza le ossa e previene la scoliosi, secondo una ricerca questa attività sportiva è in grado di migliorare le capacità cognitive dei più piccoli, la loro concentrazione e perfino la loro autostima.”
Istruttori qualificati della società Rari Nantes accompagneranno i 22 alunni in questo nuovo percorso che li consentirà di apprendere le tecniche base di questa disciplina sportiva.
“Si tratta di un’iniziativa molto apprezzata – proseguono il Sindaco ed il Presidente del Consiglio Comunale – che si ripete da diversi anni. Ci complimentiamo con l’Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare per la sua organizzazione. Il nostro obiettivo è quello di accrescere la consapevolezza nei genitori che una sana attività fisica favorisca il pieno sviluppo armonico del bambini. Un corso di nuoto è come un’assicurazione sulla vita.”