Carnival race 2016, marina degli Aregai 21 febbraio 2016

Grande successo di partecipazione alla terza edizione della Carnival Race, organizzata dallo Yacht Club Sanremo, che si svolgerà a Marina degli Aregai dal 17 al 19 febbraio.
140 circa imbarcazioni provenienti da quasi tutte le nazioni europee scenderanno in acqua venerdì 17 febbraio per le prime prove di questo importante appuntamento che vedrà sfidarsi i migliori specialisti delle classi 420 e 470.
Per i colori dello Yacht Club Sanremo, che possiede quello che probabilmente è il team più forte al mondo, la punta di diamante saranno gli equipaggi Edoardo Ferraro e Francesco Orlando, quinti al Mondiale in Nuova Zelanda, Veronica Ferraro e Giulia Ierardi, prime al Campionato Europeo femminile, Fabio Boldrini e Andrea Abbruzzese, vincitori all’Eurosaf, Tommaso Cilli e Bruno Mantero, Campioni Europei Under 17.
Nella classe 470 sarà presente l’olimpionica francese Sofian Bouvet, le olandesi Zeger-Van Veen, fresche vincitrici a Miami della World Cup, gli italiani Ferrari-Calabrò, vincitori a gennaio del Campionato USA.
Già da una settimana una cinquantina di equipaggi sono ad allenarsi nelle acque di Marina degli Aregai, affilando le armi per questi tre giorni di vela ad altissimo livello.
Un altissimo livello in acqua per questa regata che, giunta alla sua terza edizione, sta diventando una grande classica.