Alessia Lamberti, 19enne sanremese, finalista nell’edizione 2016 di Miss Italia 2016, ha vissuto un’esperienza indimenticabile. Nei giorni scorsi è volata a Los Angeles, negli Stati Uniti, per commentare i Grammy Awards, gli Oscar della musica, nello Staples Center, assieme a Filippo Firli e Luca Berardinelli. Radio Dimensione Suono le ha dato questa grande opportunità, dal momento che a settembre aveva attribuito ad Alessia il premio di “Miss Voce”.
“Questa esperienza è giunta al termine – commenta Alessia – ringrazio prima di tutto RDS e Miss Italia per avermi dato questa incredibile possibilità, ringrazio Filippo e Luca che mi hanno accompagnato e diretto in questa splendida avventura, e tutte le persone che mi hanno supportato! Ora si va avanti sempre a testa alta con nuovi obiettivi da raggiungere”.

Alessia, nello scorso settembre, era stata selezionata per la finale di Miss Italia che si era svolta a Jesolo.
Alta 1,74, capelli biondi e occhi azzurri. Diplomata al liceo linguistico, vuole iscriversi alla facoltà di Management e Marketing. Nata e cresciuta a Sanremo da genitori napoletani. Di origini campane, tifa Napoli. Ha praticato nuoto e pallavolo. Il suo sogno è quello di fare l’attrice. Dice di sé: “Sono una ragazza attiva e spontanea che ama ridere e far ridere”.

Alessia Lamberti