Sabato 18 febbraio alla palestra C. Conrieri di via Pelloux dalle ore 10,00 alle 11,30, il secondo appuntamento con il baby-hand, la pallamano dei più piccoli , l’attività ludico-sportiva per i bimbi e bimbe dai tre ai sette anni.
L’ABC Bordighera del Presidente Donatella Albano ripropone, in linea con la sua tradizione che la vede sempre protesa verso il mondo dello sport dei più giovani, un momento dedicato ai piccoli e futuri atleti.
Giocando tutti insieme i bambini faranno con il Baby-Hand inizieranno con i loro primi passi rivolti ad un miglior sviluppo motorio in cui, anche i genitori potranno partecipare giocando con il loro bambino/i in spazi e tempi a loro dedicati. Porta il tuo bambino/a a provare, dove provare è gratis. E’ prevista una serie di appuntamenti bi-mensile.

Lepre-adesioni sono aperte, informazioni potranno essere richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@abcbordighera.it o direttamente presso la palestra Conrieri di via Pelloux il sabato o nel corso degli allenamenti delle altre categorie (al martedì o al giovedì dalle ore 16,30 alle 22,00 o al mercoledì al Palazzetto E Bianchesi di via Diaz dalle 20,00 alle 21,30) oppure reperita sul sito societario: www.abcbordighera.it.


DOMANI STAGE FORMATIVO A BORDIGHERA PER I TECNICO DELLE SOCIETA DEL BACINO “BORDIGHERA-LEVANT06” ORGANIZZATO DALLA FEDERAZIONE FRANCESE

Prosegue con cadenza mensile l’attività formativa per atleti , dirigenti, arbitri ed allenatori organizzata dalla Federazione Francese nell’ambito del progetto del “Bacino Bordighera-Levant06” .
Domani, mercoledì 15 febbraio, dalle 18,30 alle 20,00 a Bordighera, presso la sala Rossa del Palazzo del Parco gentilmente concessa dall’Amministrazione Comunale, si svolgerà con lo stage formativo per tecnici e dirigenti tenuta da allenatori di club del Dipartimento delle Alpi Marittime rivolto ed i club del bacino Bordighera-Levant06 , bacino composto dai seguenti club: Monaco P.to, Beausoleil, Beaulieu, 3 Corniches (Villafranca, s. Jean Cap-Ferrat) , La Turbie, Menton, Breil sur la Roia, Pallamano ventimiglia, ABC Bordighera, S Camillo Imperia e Riviera Handball.
L’attività formativa francese è particolarmente intensa e prevede appuntamenti mensili mirati che si sviluppano presso i vari club del bacino, in modo da accrescere il bagaglio tecnico e creare nel contempo una sinergia importante tra i club interessati.
Da ricordare l’importanza che la Federazione Francese ha assegnato al bacino di “Bordighera-Levant06”, in previsione delle modifiche organizzative della prossima stagione agonistica dove la programmazione dell’attività agonistica sarà incentrata su tutta la Regione P.A.C.A. (composta dalle regioni Provenza, Alpi Marittime e Costa Azzurra) con la suddivisione del territorio in comitati e bacini, bacino che è stato preso come “bacino pilota” con le sue attività che sono attentamente studiate e monitorate.