Diano Castello (IM)
Conferma della Falegnameria in vetta alla classifica, ma nella seconda serata dell’11° Team Championship, il campionato invernale a squadre di bowling, sono state le formazioni targate De Bona Moto e Cral Poste Liguria, grazie anche al debutto stagionale di Pietro Garibbo, a fare meglio dei leader.
Le sfide andate in scena questa settimana sulle piste del Bowling di Diano sono risultate più equilibrate ed incerte di quanto non dicano i risultati (Cral Poste Liguria-Vips Area 21-14, De Bona Moto-San Matteo 22-9, La Falegnameria-Astrahotel.it 20-9) che hanno dato vita alla nuova seguente classifica: La Falegnameria 46; De Bona Moto 43; Cral Poste 35; Associazione San Matteo 25; Area Vips 20; Astrahotel.it 18.
Da segnalare il passo avanti dei Vips che hanno lasciato l’ultimo gradino ai portacolori del team Astra.
Miglior media della serata per De Bona (159,9 birilli a partita), con media generale di 152,7, inferiore di circa tre birilli a quella del turno inaugurale.
In una serata in cui nessun giocatore è riuscito a superare i 200 punti, il migliore score è stato fatto registrare da Luigi “Pippo” Bombardieri (De Bona) con 197, seguito da Nicola Acierno (Astra), Domenico Mazzilli (Falegnameria) e Daniele Ghigliazza (San Matteo), tutti arrivati a quota 191.
La graduatoria individuale è ora le seguente: Gianni Strafforello (Cral Poste) 6; Luigi Bombardieri e Davide Gabrielli (La Falegnameria) 5; Fabio Curto (De Bona), Nicola Acierno, Daniele Ghigliazza e Domenico Mazzilli 4; Mario Mazzilli (La Falegnameria) e Luigi Cosenza (La Falegnameria) 3; Pasquale Albicini (Vips) Marco Bosio (La Falegnameria) e Luca Ardissone (De Bona) 2; Piera Basso (San Matteo) e Pietro Garibbo (Poste) 1.
Il prossimo turno, in programma lunedì 13, sarà caratterizzato dal match tra le prime due della classe, la compagine della Falegnameria e quella di De Bona Moto, al momento staccate di soli tre punti. Cercheranno di approfittarne le altre, così abbinate dal calendario: Astrahotel-Cral Poste e San Matteo-Vips Area.