Sanremo- Sono Unicèf con   L’Orquesta de Reciclados de Cateura e il Coro dell’Antognano i protagonisti della mattinata in Sala Stampa al Teatro Ariston. 

L’ORQUESTRA DE RECICLADOS DE CATEURA :  Si esibirà questa sera 9 Febbraio l’Orquestra de Reciclados de Cateura 28 elementi di età compresa tra i 10 ed i 30 anni  direttamente dal Paraguay . Creata e diretta dal maestro Favio Chaves l’Orquestra utilizza strumenti musicali,realizzati dagli stessi ragazzi,con materiali riciclati dai rifiuti urbani. Tutti i musicisti infatti vivono presso un poverissimo insediamento informale di Cautera sopra una discarica nei pressi di Asuncion la capitale del Paraguay. La musica è il loro riscatto sociale e sono un esempio per tutto il Paraguay.

IL CORO DELL’ANTOGNANO : Per la prima volta nel 60 anno di attività il Piccolo Coro dell’Antognano ( quello dello Zecchino d’Oro ) si esibisce al Teatro Ariston di Sanremo durante il Festival della Canzone Italiana. I 60 coristi saranno ospiti questa sera nella serata delle cover.