La seconda serata del Festival di Sanremo 2017 è stata vista 10 milioni e 367 mila spettatori. Circa un milione in meno rispetto alla serata inaugurale. Lo share è stato del 46.6%, inferiore di circa 4 punti rispetto alla prima serata quando era stato di 50.4%.
La prima parte – dalle 21.19 alle 23.57 – ha fatto registrare 11 milioni 708 mila (share del 46.04 per cento). La seconda parte – dalle 24.01 alle 24.50 – è stata vista da 5 milioni 803 mila spettatori con uno share del 50.54 per cento.
Il picco di ascolto è stato di 14 milioni 340 mila spettatori alle 21.42 mentre quello di share è stato del 54.26 per cento alle 24.15.
“Sanremo Start” ha avuto un pubblico di 9 milioni 138 mila persone e uno share del 32.25 per cento. “Prima Festival” è stato seguito da 6 milioni 881 spettatori con il 25.61 per cento di share. Si conferma il successo del “Dopofestival”: la prima parte, dalle 24.50 all’1.35, ha fatto registrare 2 milioni 424 mila spettatori e uno share del 40.60 per cento. La seconda, dall’1.44 all’1.59, è stata seguita da 1 milione 264 mila telespettatori con uno share del 32.18 per cento.
Grande riscontro del Festival anche su RaiPlay, dove vengono pubblicate molte clip anche durante la diretta. I video più visti nella giornata di ieri sono stati l’intera Prima Serata del Festival con 329.000 media views e un tempo di visione medio di 50 minuti, l’esibizione di Fiorella Mannoia con 285.000 media views e un tempo medio di visione di 1 minuto e mezzo, e la clip di Ricky Martin con 175.000 media views e un tempo medio di visione di 4 minuti.