“È un momento bellissimo per lo sport e per la promozione della nostra Regione. Per questo motivo abbiamo siglato quest’anno un accordo di programma con il Trofeo Laigueglia, per sostenere questa manifestazione che si inserisce a pieno titolo tra i ‘Grandi eventi’ che si svolgono in Liguria”.
Lo ha affermato l’assessore regionale allo Sport Ilaria Cavo, presentando, questa mattina nella Sala della Trasparenza di Regione Liguria, la 54° edizione del Trofeo Laigueglia, in programma domenica 12 febbraio.
“Questo Trofeo è uno dei ‘Grandi eventi’: lo è – ha spiegato l’assessore Cavo – per i circa 200 atleti che parteciperanno e per gli oltre 25mila visitatori che assisteranno alla gara lungo il percorso. Quest’anno, poi, c’è un’altra novità ovvero il sostegno da parte dell’Associazione “Borghi più belli d’Italia” che ha previsto un premio ad hoc valorizzando così Laigueglia, la zona circostante e tutta la Liguria: è importante pensare che la gara che affronteranno i corridori non sarà solo un momento di sport ma anche – ha concluso – di valorizzazione turistica che poi è uno degli elementi che ci guida nella scelta di quali iniziative sostenere”.