Venerdì 10 febbraio alle 18 presso la Biblioteca di Ventimiglia Katarina Vilvetova-Morlino presenterà il suo libro di Poesie d’Amore: PROFONDO. In occasione di San Valentino chi acquisterà una copia del libro farà un’offerta all’Associazione di Chernobyl a cui l’autrice devolverà parte del ricavato. L’autrice è un “ex-bambina” di chernobyl venuta in Italia qulche anno fa, oggi ha 25 anni e lavora viaggiando tra l’Itaia e Bielorussia. Abbiamo l’onore dunque di vivere da vicino il vissuto di un’esperienza che può davvero farci innamorare.
La presentazione sarà accompagnata dalla Dottoressa Patrizia Sciolla che parlerà di amore e spiegherà come funziona l’accoglienza dei Bambini Bielorussi.
In seguito alla presentazione ci sarà un piccolo aperitivo per brindare a questo piccolo ma grande successo.

L’autrice un ex-bambina di Chernobyl presenta così il suo libro di poesie:
Questo libro delle poesie trasmette l’amore diverso.
E’ stato scritto per l’amore dell’arte.
Racconta d’amore tra una donna e un uomo.
Ma il motivo di condividere con vuoi e far vedere che basta una volta sentire l’amore umano ( mi riferisco a me quando ero piccola, e alla mia storia per venire in Italia!) per avere la forza e la voglia di diventare qualcuno.
Ho imparato in Italia ad avere persone accanto che regalano l’amore senza aspettare qualcosa in ricambio, e sono qui a dimostrare che ho scritto (in una lingua diversa dalla mia, ma non meno amata) qulcosa sull’ Amore: ProFondo che toccherà e tocca fino in fondo. Ma in fondo a cosa ? In fondo a noi stessi.
Ogni poesia e stata scritta senza finale concreto, per lasciare lo spazio da riempire con la vostra storia.