Questo l’elenco di uscita degli 11 Big che si esibiranno nella serata inaugurale del Festival di Sanremo 2017:
1) Giusy Ferreri
2) Fabrizio Moro
3) Elodie
4) Ludovica Comello
5) Fiorella Mannoia
6) Alessio Bernabei
7) Al Bano
8) Samuel
9) Ron
10) Clementino
11) Ermal Meta

Domani sera (mercoledì 8) gli ospiti del 67° Festival di Sanremo saranno:

Hiroki Hara
Francesco Totti
Keanu Reeves
Robbie Williams
Giorgia
Biffy Clyro
Enrico Brignano, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli

Mercoledì 8 febbraio canteranno questi 4 giovani:

1) Marianne Mirage
2) Francesco Guasti
3) Braschi
4) Leonardo La Macchia

Giovedì 9 febbraio canteranno invece questi 4 cantanti:
1) Maldestro
2) Tommaso Pini
3) Valeria Farinacci
4) Lele

Ecco in sintesi le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa all’Ariston Roof a poche ore dall’inizio della prima serata

Carlo Conti, conduttore del 67° Festival di Sanremo
L’inizio del Festival sarà emozionante: in uno studio completamente buio Tiziano Ferro interpreterà “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Ogni anno cerco di uscire dalla tradizione e anche per questo motivo nelle mie tre edizioni non ci sono mai state le classiche vallette, una bionda e una mora. Ho provato a portare sempre qualche elemento di novità. Con una bellezza femminile come Rocio Morales non c’era bisogno di un’altra valletta, ad esempio, secondo me. L’anno scorso ci avevo già provato con Virginia Raffaele e Gabriel, quest’anno ho pensato che le presenze sul palco fossero già abbastanza forti.

Maria De Filippi ha la febbre, ma ho la medicina giusta per fargliela passare prima dell’inizio della serata. La nostra sarà una conduzione in tandem. Siamo abituati a fare programmi da battitori liberi, per me sarà un’esperienza del tutto nuova, andremo a braccia.

Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo

A partire da oggi saranno posizionati due maxi-schermi in piazza Colombo e in piazza Bresca per vedere in diretta il Festival di Sanremo. In questo modo vogliamo far sì che la città sia il più possibile coinvolta in questa manifestazione

Andrea Fabiano, direttore di Rai Uno
Come share per la prima serata ci aspettiamo di superare il 45%, se ce la faremo ci riterremo soddisfatti. In questa settimana per 4 serate su 5 ci troveremo contro 4 partite di calcio di serie A e quindi sarà un fatto piuttosto anomalo. “Prima Festival” è una novità assoluta. In modo ironico in 5 minuti ogni sera si racconta tutto il mondo di Sanremo.

Federico Russo, conduttore di “Prima Festival”

In pochi minuti riusciamo a concentrare tantissime cose. E’ un nuovo programma che rappresenta qualcosa di non canonico. E’ una grande esperienza personale, con Tess Masazza ed Herbert Ballerina ci divertiamo un mucchio.

Nicola Savino, conduttore del Dopofestival assieme alla Gialappa’s Band