La programmazione di questa settimana al Cristallo invita alla visione di due film “esotici”. Aquarius ci porta in Brasile dove la storia personale della protagonista si intreccia con la crescita economica del suo paese, a volte spregiudicata e caotica; con Lion viaggiamo fra l’India e l’Australia seguendo la strada verso casa del protagonista. Anche in questo caso, vicende personali sullo sfondo di un mondo lontano e mai abbastanza conosciuto.

Entrambi film di qualità, Lion in particolare con numerose nomination, fra cui per il miglior film e i migliori attori non protagonisti, miglior fotografia…

Attenzione agli orari, per ogni film ci sono 3 proiezioni, al pomeriggio e alla sera, per venre incontro alle esigenze di tutti. Arrivederci dunque al cinema, da giovedì a domenica!

Aquarius di Kleber Mendonça Filh
giovedì 2 febbraio ore 21:00
venerdì 3 febbraio ore 21:00
sabato 4 febbraio ore 18:00

Clara, sessantenne ex critico musicale, è nata da una famiglia borghese di Recife, in Brasile. Vive in un palazzo molto particolare, l’Aquarius, costruito negli anni 40 sull’esclusivo lungomare di Avenida Boa Viagem. Un importante imprenditore ha acquistato tutti gli appartamenti del palazzo ma lei si rifiuta di vendere il suo. Inizia così una guerra fredda tra Clara e la società immobiliare che la tormenta di continuo…

Lion di Garth Davis
venerdì 3 febbraio ore 18:00
sabato 4 febbraio ore 21:00
domenica 5 febbraio ore 18:00

Il film racconta l’incredibile storia vera di Saroo, un bambino di Madras che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato e quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adulto, decide utilizzando Google Earth, di ritrovare la stazione in cui si era perduto…