Dopo la notizia di ieri della fusione tra Destra Sanremo e il nuovo movimento culturale politico L’Alleanza, che vede quest’ultimo rafforzarsi nel panorama politico provinciale, è tempo di presentazioni.
“C’è stato un lungo periodo di lavoro, confronto e riflessione – spiega Marco Gallo, presidente de L’Alleanza – è servito per scrivere un Manifesto Politico di ampio respiro, che contiene i temi più importanti per la nostra provincia e le soluzioni concrete che proponiamo”.
“E’ tempo che la gente torni ad essere al centro delle scelte amministrative. Oggi, complici anche i social, siamo abituati a lamentarci dei politici ma non facciamo niente per migliorare la situazione. Se ripartiamo da noi stessi, dal senso civico e dall’amore per la nostra terra, un certo modo malato di fare politica scomparirà per sempre”.
Il primo appuntamento è previsto a VENTIMIGLIA, Venerdì 3 Febbraio alle ore 21 presso la sede della SPES a Roverino. Lunedì 6 Febbraio sarà la volta di BORDIGHERA, sempre alle ore 21, presso la Sala Rossa del Palazzo del Parco. Giovedì 16 Febbraio alle ore 21 l’appuntamento è a IMPERIA, presso la sala conferenze dell’Hotel Rossini. Chiuderà SANREMO, il 23 Febbraio alle ore 21, nella sala conferenze dell’Hotel Nazionale.
Non solo L’Alleanza: “in un’ottica di confronto, ad ogni incontro abbiamo invitato un consigliere comunale, che prima di iniziare farà una panoramica generale sulle criticità e sulle cose da fare in ogni realtà cittadina. Ringrazio quindi personalmente e a nome di tutta L’Alleanza i consiglieri che hanno accettato l’invito a partecipare: Carlo Iachino a Ventimiglia, Giuseppe Fossati a Imperia e Antonio Fera a Sanremo” spiega Marco Gallo.
Al termine degli interventi, e della presentazione del Manifesto Politico, spazio alle domande e al dibattito.