“Storia di noi” di Valentina Settimelli, psicoterapeuta all’Ospedale Meyer di Firenze, è un libro che può trovare prospettive inedite e toccare le più profonde corde del cuore.
Verrà presentato sabato 4 febbraio, nella Sala Calvino della biblioteca civica di Sanremo, a partire dalle 10, in occasione della “Giornata Mondiale contro il cancro”.
L’appuntamento è organizzato dagli assessorati alle politiche sociali e al turismo, cultura e manifestazioni in collaborazione con LILT (www.legatumori.it) e associazione “Sorridi con Pietro” (www.sorridiconpietro.org).
“Storia di noi” è un racconto di dolore e speranza, racchiuso nelle pagine di un album fotografico, in cui quattro voci narrano gli ultimi giorni di vita di una ragazza di diciotto anni alla quale viene diagnosticata una grave forma di leucemia.
Sabato mattina, oltre alla dottoressa Settimelli, interverranno il dott. Claudio Battaglia (presidente LILT Sanremo) e il dottor Marco Murruzzu (presidente “Sorridi con Pietro”).
Previsti testimonianze e dibattito.
“Rivolgiamo l’invito a tutta la cittadinanza – dichiara l’assessore alle politiche sociali Costanza Pireri – a partecipare all’evento perché è un’occasione per informarsi, riflettere e capire cosa possiamo fare, nella nostra quotidianità, per prevenire questa malattia”.