Festa dei giornalisti domenica prossima 29 gennaio al Monastero della Visitazione di via Carducci a Sanremo. Ricorre la solennità di San Francesco di Sales, fondatore dell’Ordine della Visitazione, dottore della Chiesa e patrono dei Giornalisti.
Alle ore 10 nella chiesa del Monastero sarà celebrata la Santa Messa da Monsignor Alberto Maria Careggio, vescovo emerito della Diocesi di Ventimiglia-San Remo. La cantoria di San Rocco eseguirà i canti della liturgia.
E’ un momento importante per tutta la comunità monastica e per gli Aggregati all’Ordine della Visitazione. Le suore Visitandine, infatti sono a Sanremo da ben 351 anni.
L’Ordine della Visitazione, fondato ad Annecy, Alta Savoia, il 6 giugno 1610 da San Francesco di Sales e Santa Giovanna Francesca de Chantal – raggiunse Sanremo nel 1666. La prima sede fu la canonica della Chiesa di san Giuseppe, alla Pigna, quindi nel 1675 nel costruendo Monastero sulla via Romana oggi piazza Colombo.
Dal 1935 la comunità monastica risiede nel Monastero di via Carducci.
La cittadinanza e soprattutto i giornalisti sono invitati a partecipare domenica 29 gennaio ore 10.00 Chiesa del Monastero della Visitazione.