Buongiorno, siamo un gruppo di studenti della zona che va da Ventimiglia a Bordighera e vogliamo lamentarci del problema che persiste da un po’ di tempo. Le corriere sono sempre in ritardo, gli orari stabiliti non vengono rispettati o ancora peggio alcune corse vengono saltate, mettendo a disagio non solo noi studenti ma molti lavoratori che vanno sul posto di lavoro.
Un esempio è stato stamattina. La corsa delle 7.45 da Ventimiglia è saltata, una corriera che viene presa da numerosi studenti e lavoratori, e la corriera successiva da Sanremo è passata a Ventimiglia alle 8.05. Ripartendo dal capolinea alle 8.10 ha fatto arrivare in ritardo parecchie persone. È un fatto indecente e poco corretto per tutti noi che paghiamo i biglietti o gli abbonamenti, ma che negli ultimi mesi succede quasi tutti i giorni.
A volte ci si ritrova ad aspettare le corriere per lungo tempo. Il fatto è inspiegabile dato che non pensiamo che tutti i giorni ci sia un incidente giusto? Un altro grande problema è quello che, per esempio succede nella zona di Latte (Ventimiglia), gli orari non vengono rispettati.
Infatti un nostro amico deve prendere quella corriera per scendere a Ventimiglia per venire a scuola e ogni giorno passa in momenti diversi, ci chiediamo: perché? Quindi per protestare NESSUNO DEVE PIÙ PAGARE O TIMBRARE IL BIGLIETTO finché questo disagio non viene risolto perché sono soldi buttati al vento. Speriamo che così qualche cosa possa cambiare con l’aiuto di tutti quanti.
L.S., studente e lettore di Rivierapress.it