A Sanremo l’asilo nido Villa Peppina probabilmente chiuderà a settembre. I genitori, insieme alle educatrici, si stanno battendo per non farlo chiudere e intendono mostrare al Comune come la scelta della chiusura sia sbagliata.
LA TESTIMONIANZA DI UNA MAMMA
“Sono una mamma che ha visto “nascere” questa struttura quando ancora si poteva usufruire solo del servizio al mattino. Da subito si é distinta per la professionalità, il calore e la passione delle tate e del personale.
Quest’amore e passione per il loro lavoro l’ho ritrovato 12 anni dopo, per il mio secondo figlio, più vivo che mai. Di strada questo nido ne ha fatta: ora offre un servizio completo, con tate e personale che offrono più di 10 anni di esperienza e dedizione alla “seconda casa” dei nostri bimbi. Spero adesso di non dover assistere alla sua “fine ” anche perché fatico a comprendere quali siano le “gravi” motivazioni che porterebbero alla chiusura di una struttura che nel tempo non ha fatto altro che crescere e migliorare e che funziona egregiamente…
P.R.
LA LETTERA DI UN BIMBO CHRE FREQUENTA VILLA PEPPINA
Ciao direttore,
Mi chiamo Filippo ho 21 mesi e vivo a Sanremo.
Sono un bambino simpatico mi piace stare in compagnia e far ridere tutti.
Sono anche fortunato sai?ho una sorella e un fratello più grandi che mi insegnano tante cose, mentre la mamma e papà vanno a lavorare (per fortuna!) noi andiamo a scuola a stare con gli amici.
La mia scuola si chiama Villa Peppina è un bel posto sai? Ho tanti amici li’ e le mie tatine si prendono cura di me e mi insegnano a diventare grande. Grande davvero, educato gentile e leale…
Vuoi venire anche tu?
Dei signori lo hanno aggiustato e ora è ancora più bello!
Ho sentito le mamme dire che a settembre la mia scuola chiude, di sicuro si sono sbagliate….io sono un bambino italiano, ho capito di avere il diritto di avere il diritto di avere la mia scuola con la mia tata e i miei amici!
Ti immagini direttore che brutto sarebbe stare in un posto sconosciuto? O in nessun posto??? O in un posto senza amici???
Puoi fare qualcosa per aiutarmi direttore?
Puoi fare qualcosa per tutti i bambini che meritano villa peppina?
E se la mamma e papà fanno un fratellino, perché non deve essere fortunato come me?
E le mie belle e brave tatine??? Dove vanno se la mia scuola è chiusa?
Puoi aiutarmi tu a capire che cosa succede direttore?
Grazie grazie
Filippo