Foto di Marina Redolfi Tezzat

E’ partita questa mattina alle ore 12.15 dal giardino del Parco Hotel di Bordighera la “3 Giorni di Bordighera”, appuntamento cicloturistico organizzato dalla Asd Ciclistica Bordighera. Al momento gli atleti, impegnati nella prima giornata che li porterà sino ad Imperia Prino per poi tornare indietro verso il Poggio di Sanremo dove la prima tappa si concluderà dopo ben 15 km + 55 km. Alla partenza grande entusiasmo e allegria che come sempre accompagnano qu
este gare amatoriali, primo fra tutti il Presidente della Asd Ciclistica, Guerino Lanzo, che dopo aver incitato i gareggianti ha preso posto sull’ammiraglia per seguire la gara. Abbiamo provato a raggiungerlo telefonicamente e con lui Davide Punturiero, coorganizzatore della manifestazione, ma al momento la loro attenzione è tutta sulla gara e sugli atleti.

Sono intervenuti atleti anche da fuori provincia, tra gli altri Gian Marco Agostini,  Campione Italiano e europeo in carica tra gli amatori.

GianMarco Agostini e Guerino Lanzo

Una manifestazione a cui Bordighera ha regalato una splendida giornata di sole alla quale sia la Free Bike City Team di Biella che la Penta Bike Cycling Team, il cui presidente è Santoro Angelo, hanno aderito con oltre 45 atleti.

Seguiranno aggiornamenti per gli appassionati sull’andamento della manifestazione che vedrà la conclusione e le premiazioni nel giardino del Parco Hotel di Bordighera domenica 22 Gennaio.

Il Presidente Guerino Lanzo