Ha svelato i retroscena di un’inedita storia ultracentenaria, ha risvegliato interessi sopiti, ha riscritto dogmi sportivi locali e non solo. “I pionieri del football ponentino”, il nuovo libro di Gerson Maceri sulle origini del calcio sanremese, della Sanremese Calcio e dei primissimi club dell’allora provincia di Porto Maurizio, sta suscitando interesse e richieste da tutta Italia, andando a incastonarsi a pieno titolo nella costellazione della letteratura sportiva nazionale.
Al momento, il volume è in vendita in due punti vendita fisici: presso il DIMApoint (a Sanremo, in via della Repubblica 40, quartiere San Martino) e alla Libreria dello Sport (a Pesaro, in via Passeri 81). Per i tanti “cuori biancoazzurri” emigrati in tutta Italia, inoltre, vi è la possibilità di acquistare “I pionieri del football ponentino” su Ebay (http://www.ebay.it/itm/I-PIONIERI-DEL-FOOTBALL-PONENTINO-di-Gerson-Maceri-/262797321412?).
Il libro, infine, sarà disponibile (previa prenotazione su https://www.facebook.com/pionierifootballponentino/ o a gerson.maceri@gmail.com) anche in occasione del massimo derby provinciale Sanremese – Argentina, previsto per questa domenica alle ore 15 allo stadio “Comunale”.