Si conclude oggi la 3° edizione del “Bordighera Christmas Town – speciale Epifania” organizzata da Espansione Eventi Imperia di Paola Savella con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Bordighera.

Si è svolto ieri “Scopri Bordighera” la passeggiata con selfie nei punti più belli della Città. La giuria ha dichiarato vincitori a pari merito il piccolo Valentino accompagnato e fotografato da mamma Lisa e Iole Rolando. I vincitori si sono divisi il ricco premio contenuto nel Sacco della Befana. Oltre 20 kg di bontà e oggetti offerti dagli espositori dell’evento.

Fino all’ultimo divertimento e sorprese assicurate. Per l’ultimo giorno sempre con orario 10,00 – 19,00 in Corso Italia laboratori e musica!

“Gaspare, il gatto della Befana” presso lo stand “Robirò” potrai trasformarti nel magico gatto della Befana personalizzando la tua miao-maschera…Corso Italia sarà invasa da tanti piccoli gatti!

“ Fattoria Didattica Monaci Templari di Seborga”
il primo Agristand, dove i bambini potranno con le loro mani interrare alberi da frutta biologici in vasi più grandi e dargli il proprio nome. Verranno successivamente ripiantati in una campagna biologica a Seborga e i bambini potranno andare a trovarli e vederli crescere ritrovando il proprio grazie all’etichetta con il nome.
Inoltre tante altre piccole attività, come conoscere gli insetti della fattoria al microscopio e accarezzare coniglie e galline….chissà magari trovare anche un uovo nascosto e dipingerlo con i colori della natura. I bambini che seguiranno queste attività, riceveranno il diploma di piccolo contadino.

“Antiche bambole di carta” a cura di Graziella Catellani Laboratorio di manualità per la creazione di antichi personaggi ritagliando ed incollando la carta

dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00
“Filastrocche e fiabe della Befana” presso la Casa della Befana
Laboratori di lettura e teatro a cura di Barbara Bonavia

Domenica 8 gennaio ore 15,00 (palco)
“Hey Survivors” a cura Compagnia Teatro Helios monologo divertente scritto diretto ed interpretato da Virginia Consoli.
Scritto nel 2009, ha vinto il primo premio al Festival Pop della Resistenza presso il Teatro della Tosse di Genova. Tratta in maniera grottesca il tema dell’immigrazione: una ragazza, la protagonista, rimane sola sulla Terra dopo che tutti gli italiani e i non immigrati sono scappati su un altro pianeta e da questa forzata solitudine comincia a conoscere gli altri popoli e ne rimane conquistata. Il monologo è andato in scena a Sanremo, Roma (Teatro Ambra e Teatro Ivelise), Piacenza, Catania.

Domenica 8 gennaio ore 16,00 (palco)
“Macumba 4 xmas” esibizione a cura del Macumba Fitness di Ventimiglia

Domenica 8 gennaio ore 16,30 (palco)
“Arrivederci in musica” esibizione della giovane pianista Debora Orsino (12 anni di Ospedaletti) reduce dalla recente vittoria al Talent Show (Tour Christmas Day) per giovani musicisti a Stradella nel Pavese lo scorso 23 dicembre.
In Corso Italia il mercatino enogastronimico, Street Food e golosità!
Vere e proprio bontà dallo stoccafisso e baccalà, all’olio, olive e prodotti tipici liguri, il cardo gobbo direttamente da Nizza Monferrato, prodotti agricoli, vini e spumanti doc, farine e pasta artigianale, biscotti e pasta di meliga, miele e conserve, funghi, formaggi e salumi, spezie da tutto il mondo, piante aromatiche, piante fiorite, prodotti tipici siciliani e calabresi, per i più golosi zucchero filato, pralinato, ciambelle, cioccolateria artigianale, crepes, frutta secca. Da mangiare al momento farinata cotta nel forno a legna, prodotti da forno, frittelle, pan fritto, cuculli, dolci siciliani, birra artigianale, sidro.
Ed ancora tanti oggetti artigianali, bijotteria di qualità, articoli in cuoio, ceramica, lana, libri.
Quattro giorni di divertimento nell’ultimo week end delle feste di Natale nel cuore di Bordighera.