C’è attesa oggi, martedì 3 gennaio, per l’ultimo concertino all’aperto in programma per la quinta edizione della rassegna “Swing Corner of Christmas”, che avrà poi il suo gran finale sabato 7 al Teatro del Casinò. Al Palafiori invece, con inizio alle 16, arriverà da Padova la Flamingo Band, una formazione strumentale con particolari arrangiamenti swing incentrati sugli strumenti a fiato, in particolare tromba e sassofoni. Il pomeriggio musicale, intitolato “Evergreens forever” ssarà incentrato su motivi celebri a livello internazionale, grandi classici del jazz e della canzone, con qualche puntatina sul genere latino-americano, insomma quei brani che vengono giustamente definiti “sempreverdi” o “immortali”, ideali per creare un’atmosfera, per allietare le festività che stanno per concludersi con il week-end dell’Epifania.
Il palchetto dello Swing Corner ospiterà quattro validi musicisti: Silvio Ripamonti alla tromba, Valter Cattaldo e Mauro Mantoan ai sax e Adriano Pellegrini alla chitarra e arrangiamenti.
Lo Swing Corner, offerto dall’Amministrazione comunale alla cittadinanza e agli ospiti, è organizzato dal Centro Studi Musicali “Stan Kenton”, con la direzione artistica di Freddy Colt ed il prestigioso patrocinio della Fondazione Lelio Luttazzi di Roma. Tutti i concertini dello Swing Corner vengono poi trasmessi via radio, in differita, sull’emittente online Radio Il Discobolo (www.ildiscobolo.net)