Prosegue la quinta edizione della rassegna “Swing Corner of Christmas”, serie di concertini swing che quest’anno ha voluto presentare anche proposte di fuori zona. Domani, venerdì 30 sarà però la volta di una formazione locale, formata da musicisti del Ponente con base a Bordighera: gli Eufonika. “E nel nome della band – dichiara il direttore musicale Simone Giacon – c’è già l’essenza della sonorità che si vuol far giungere al pubblico: un effetto piacevole prodotto da un suono, la dolcezza della musica espressa nell’interpretazione della vocalist Amelia”. La band coltiva un repertorio del tutto particolare ovvero la musica pop dagli anni ’70 ai giorni nostri, ” si veste” di swing, con arrangiamenti inediti per un concerto gradevole ed inaspettato. Così Michael Jackson, Lady Gaga, Santana e molti altri saranno accarezzati da una fresca brezza swing.
Il concerto, con inizio alle ore 16 sul grazioso palchetto allestito sotto il portico del Palafiori vedrà in scena la voce “Crooner” di Amelia Cimiotti, Simone Giacon al sax tenore e al sax baritono, la chitarra di Roby Blasi, il basso di Luca Valenti, mentre alla batteria c’è il francese Lionel Vaudano.
Lo Swing Corner, offerto dall’Amministrazione comunale alla cittadinanza e agli ospiti, è organizzato dal Centro Studi Musicali “Stan Kenton”, con la direzione artistica di Freddy Colt ed il prestigioso patrocinio della Fondazione Lelio Luttazzi di Roma. Tutti i concertini dello Swing Corner vengono poi trasmessi via radio, in differita, sull’emittente online Radio Il Discobolo.