anni azzurri riva ligure

Quarto appuntamento ieri sera con il Festival dedicato alla solidarietà “ar…RIVA IL FESTIVAL SOLIDALE” organizzato in piazza Ughetto a Riva Ligure dalla Residenza Anni Azzurri LeGrange.
Si tratta del quarto ed ultimo appuntamento. Per una volta al mese sono stati creati eventi e concerti per sensibilizzare la solidarietà. Dopo i primi tre riuscitissimi appuntamenti che si sono tenuti nello splendido scenario del giardino della Residenza Anni Azzurri LeGrange con le fantastiche voci del coro delle “Caterinette” il 30 Giugno, lo spettacolo Jazz “Scat-tando” con voce e piano di Ines Aliprandi accompagnata dalle fotografie di Roberto Ravelli (14 Giugno) il blues de duo acustico giovanissimi “Roundablues” di Corrado Bonelli e Dario Bianchi, il festival si è chiuso in piazza Ughetto a Riva Ligure con i Verderame per cantare insieme le immemorabili melodie di Lucio Battisti nello spettacolo: “In un mondo che….”.
Il Festival, partito alla fine di giugno, è diretto da Jeff Aliprandi, in collaborazione con la Residenza Anni Azzurri LeGrange.
“Sono particolarmente entusiasta dell’iniziativa” – dichiara il direttore della struttura Anni Azzurri LeGrange, Stefano Faraldi – “invito tutti coloro che amano la buona musica e che sono sensibili alle tematiche della solidarietà a partecipare alla serata di chiusura e di grande festa. In collaborazione con Assonautica di Imperia abbiamo voluto organizzare questo evento poco prima della rassegna delle vele d’epoca. Vogliamo andare oltre al grande e difficile percorso di riabilitazione che Sergio, il giovane colpito da un razzo, durante una manifestazione alle vele d’epoca due anni fa, sta affrontando presso la nostra struttura. Questo festival dà un ulteriore segnale di quanto sia possibile fare in nome e per conto della solidarietà”.
Il concerto, gratuito, si è svolto nella splendida cornice di piazza Ughetto a due passi dal mare.