Poste Italiane, Giornata per Salute della Donna celebrata da un francobollo

La Presidente Luisa Todini ha partecipato alla conferenza promossa dal Ministero della Salute illustrando anche le attività di prevenzione 

E’ dedicato alla Giornata nazionale per la salute della donna il francobollo da 0,95 euro emesso oggi dal Ministero dello Sviluppo Economico e distribuito da Poste Italiane. La vignetta del francobollo raffigura la silhouette di una donna in primo piano su uno sfondo acquerellato rosa.

nuovo Francobollo Poste
Luisa Todini presenta un nuovo francobollo (AnsaFoto) – rivierapress.it

La Presidente di Poste Italiane Luisa Todini, intervenendo alla manifestazione promossa dal Ministero della Salute, ha commentato l’emissione osservando che “la Giornata per la salute della donna, che si celebra nel giorno della nascita del Premio Nobel Rita Levi Montalcini, è un’occasione utile per riflettere su argomenti come la ricerca scientifica su alcune gravi patologie che colpiscono in modo particolare e differenziato le donne o i programmi di prevenzione dedicati specificamente all’universo femminile.

Anche l’emissione filatelica vuole essere un contributo in questo senso, allo scopo di sviluppare una maggiore consapevolezza da parte di tutti i cittadini sul valore assoluto della prevenzione.” “Poste Italiane – ha proseguito la Presidente Todini – dedica da tempo un’attenzione organica al tema della salute, intervenendo soprattutto con programmi di sensibilizzazione e prevenzione sanitaria rivolti ai propri dipendenti per specifici target e fattori di rischio, sostenendo iniziative ed azioni di sensibilizzazione quali Race for the Cure e promuovendo screening presso le sedi lavorative, gratuiti e differenziati in relazione alla familiarità e storia sanitaria personale. Promuovendo attivamente la salute della donna – ha concluso la Presidente Todini – si concorre al benessere complessivo delle famiglie italiane. Un tema che da sempre sta molto a cuore a Poste Italiane”.

Alla presentazione presente anche il Ministro Lorenzin

Hanno partecipato alla cerimonia di presentazione del francobollo ed apposizione dello speciale annullo filatelico il Ministro della Salute On. Beatrice Lorenzin e il Prof. Giulio Maira, Presidente della Fondazione Athena Onlus, ente promotore della Giornata e della richiesta di emissione.

A commento dell’emissione è stato realizzato il bollettino illustrativo con un articolo a firma di Giulio Maira, Presidente della Fondazione Atena Onlus. Lo “Spazio Filatelia” di Roma in Piazza San Silvestro 20 utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito www.poste.it.

Impostazioni privacy