E’ per Domenica 26 Aprile, alle ore 14.30, l’appuntamento nel Paese Alto di Bordighera per il terzo rendez-vous con “Giugà in tu Paize”, un incontro dedicato ai bambini con laboratori, giochi e numerose attrazioni. L’irrinunciabile Chiara, trucca bimbi, il Clown Patriscio e la Baby Dance di Barbanera faranno da cornice ad un intenso pomeriggio ludico di assoluto divertimento. Come di consueto la Federazione Italiana Gioco Ciclo Tappo svolgerà la 1a tappa del trofeo Regione Liguria 2015, il tennistavolo a cura del G.S.T.T. Bordighera disporrà alcuni tavoli in piazza Padre Giacomo Viale dando la possibilità a tutti quelli che lo desiderassero di provare il piacere della piccola “racchetta”. La novità di questa edizione sarà la partecipazione dell’A.S.D. Sanremo Calcio Balilla che con Alessandro Cavina e Loris Loda, coach della nazionale italiana veterani e femminile reduci dal campionato mondiale di Torino, organizzeranno un simpatico torneo promozionale. Inoltre la  compagnia Balestrieri Ventimiglia che con il loro originale banco di tiro, faranno divertire grandi e piccini, proporranno anche interessanti ricerche araldiche.

Ma non finisce qui: i laboratori dedicati ai bambini includeranno le “Dolci decorazioni per la mamma” a cura di Ariela Brezzo, vere e proprie chicche da  regalare alle proprie mamme così come “Fiori per la mamma” a cura di Silvana Filippi e Sabrina Sette.

Infine tutte le bambine e i bambini potranno diventare per un giorno “Cavalieri in tu Paize”, con il laboratorio di Marina Redolfi Tezzat e Valerio Moschetti,  realizzando il proprio cavallo, la spada e lo scudo, per poter partecipare alla parata che si svolgerà per le vie. Un pomeriggio di assoluto e assicurato divertimento al quale non si può mancare, voluto e realizzato dall’Associazione Fuoriasse e dal Risveiu Bordigotu, con il patrocinio del Comune di Bordighera e del comitato provinciale UNICEF.

L’ingresso è libero

giugà