Ventimiglia-Interessante incontro organizzzato dal Liceo Aprosio di VentimigliA con il Pubblico Ministero Maria Grazika Pradella del Tribunale di Imperia. Il tema dell’incontro La Corruzione.

 Nel suo intervento ( i dettagli nel Video e nell’audio allegati) la dottoressa Pradella ha affrontato ogni aspetto della Corruzione  e del fatto che chi anche una sola volta accetti un comportamento di Corruzione diventa schiavo del sistema. 

La dottoressa Pradella ha per esempio citato gli scempi edilizi presenti nel nostro territorio ben visibili agli occhi di tutti,la colpa non è dello stato dice il PM ma di chi a suo tempo non controllo’ chi rilasciò i permessi chi pagò per ottenerli invitando i giovani a riflettere su queste prassi che nel nostro paese a volte vengono accettate. Proseguendo la dott.ssa Pradella ha parlato della evoluzione della N’drangheta passata dai sequestri di persona alla mafia di affari di oggi fatta di infiltrazioni e Corruzione negli apparati dello stato.Tutti i dettagli nell’audio allegato

Contenuto non disponibile
Consenti l'utilizzo dei cookie cliccando su "Accetta" nel banner, oppure scorrendo e navigando la pagina e il sito"

Le domande dei Ragazzi ?|Nell’Audio le risposte dal minuto 40,00.

  1. Irrealistico e idealistico  pensare che 60.000.000 di persone domani pensino che la corruzione finisca che cosa dovrebbe fare secondo lei lo stato per combattere questo fenomeno? 
  2. La corruzione danneggia anche l’economia ? 
  3. Oggi ha parlato della libertà limitata e la sua vita sotto scorta come è ?
  4. Ha mai subito tentativi di essere corrotta o minacce?
  5. Lei ha mai avuto paura per le minacce ricevute? 
  6. Vorrei sapere come è il rapporto con gli altri magistrati ? 
  7. Quando si è vittime di ingiustizie ( Corruzione ecc) cosa si deve fare?