circo invisibile

Ritorna in libreria la scrittrice sanremese Camilla Morgan Davis, pseudonimo di Carlotta De Melas. La presentazione ufficiale del romanzo “Il circo dell’invisibile” sarà venerdì 13 alle 11 presso Kinder Time, evento dedicato ai bambini e alle famiglie che si realizzerà presso lo spazio Palafiori. Sarà possibile partecipare a un incontro con l’autrice e acquistare le copie presso lo stand de La tana del Bianconiglio.

Sinossi del romanzo
Clio è una ragazza di quindici anni, da un anno è scappata dalla sua famiglia e vive a Edimburgo in un vecchio spaccio del pesce, ormai abbandonato. Trova nel misterioso Circo dell’Invisibile la possibilità per cambiare nuovamente la sua vita, trasformandosi nella Ballerina Sirena. Clio crede di vivere in un sogno che oscilla fra duri allenamenti, emozionanti spettacoli, strane amicizie e un dolce amore, ma il sogno nasconde una faccia oscura. Quali misteri si celano sotto i tendoni dorati e turchesi che ha imparato a considerare la sua casa? Clio proverà a scoprirlo sfidando la meraviglia con l’inganno dei suoi stessi desideri.

«Immaginare è la radice del circo. È come il nocciolo di una pesca appena colta dall’albero. Il circo immagina un sogno dopo l’altro. Quei sogni sotto la cupola dei tendoni diventano reali, forse per pochi attimi, ma quando il pubblico li vede, li percepisce come tali: sogni reali che hanno preso forma. Sogni bellissimi che lasciano a bocca aperta.»

Biografia:
Camilla Morgan Davis è un’autrice di libri per ragazzi. Oltre che scrivere, A Sanremo, città in cui vive, gestisce insieme a due socie uno spazio creativo per bambini La Tana del Bianconiglio, organizza rassegne letterarie per bambini ed eventi culturali a tema. Ama la parola scritta, letta e sussurrata, sopratutto alla sua piccola bimba.
Bibliografia: Il circo dell’invisibile, edito Dunwich editore. Il canto della notte, Il canto delle ombre editi Zero91