ruxandra grigoras

Ruxandra Grigoras, 25enne sanremese, studentessa di Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze a metà febbraio 2016 partirà per l’Erasmus. Ruxandra è iscritta ad un concorso on line che offre una borsa di studio aggiuntiva ai finalisti ed uno stage. La semifinale è basata su una votazione solo su internet. Può votare solo chi ha Facebook (si accede con l’account Facebook alla votazione) poiché è proprio un contest #social per evidenziare l’istruzione in contrapposizione ai soliti reality. La votazione è iniziata stamani e dura 72 ore sino alle ore 10 di sabato 12 dicembre.
Sono 54 i ragazzi che partecipano alla semifinale. Attraverso il voto in 20 andranno in finale. I vincitori saranno aiutati nel loro percorso con una borsa di studio integrativa ed uno stage alla fine del periodo all’estero. Durante questo arco di tempo i ragazzi dovranno pubblicare post, video, eccetera sulle esperienze vissute, sulle varie curiosità e sui temi forniti da “Optima” per ottenere un maggior numero di “mi piace”.

Per votare bisogna cliccare su questo indirizzo e poi cliccare sull’immagine di Ruxandra:
http://www.optimaerasmus.com

Mentre qui si può leggere il regolamento del concorso:
http://www.optimaitaliaerasm­us.com/public/­REGOLAMENTO2016_CONTE­ST_WEB_OE_ITA.pdf

“Mi sono diplomata al “Cristoforo Colombo” a Sanremo. Ho lavorato sempre nelle mie vacanze mentre ero ancora a Sanremo al Bar Festival in via Matteotti – racconta Ruxandra – Sono all’ultimo anno di studi e quest’ultimo semestre del mio percorso lo farò a Bucarest. La scelta può essere strana poiché sono nata proprio in Romania però conosco in realtà poco quel paese e ho deciso di unire l’esperienza dello studio all’estero con un mio viaggio personale alla ricerca di queste benedette radici. L’Est Europa si sta evolvendo sotto certi aspetti in una maniera sfrenata e vorrei vivere da vicino questa evoluzione. Inoltre attraverso la visibilità in questo contest spero di trovare sbocchi nel mondo lavorativo poiché è seguito da molte aziende”.